29, Marzo, 2024

Coppia di spacciatori arrestata dalla Polstrada: viaggiavano con 50mila euro nascosti nell’auto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fermati al casello di Valdarno, avevano con sé anche un trolley usato per il trasporto della droga. E nell’abitazione di Figline i poliziotti hanno trovato un chilo di hashish

Due trafficanti di droga sono finiti in manette, domenica, dopo un controllo della Polizia Stradale: avevano con sé quasi 50.000 euro in contanti e, nell'abitazione, un chilo di hashish. I due, una italiana di 23 anni e un marocchino di 30, sono stati fermati domenica da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle al casello di Valdarno, su di una Fiat.

Lui ha esibito ai poliziotti una patente falsa, ma gli agenti lo avevano già riconosciuto: si sono ricordati, infatti, di averlo pizzicato qualche mese prima al volante senza patente. La coppia è stata portata in caserma, dove gli investigatori hanno passato l’auto al setaccio. E così, dal sedile posteriore, sono saltate fuori 8 mazzette di banconote di vario taglio, per un totale di quasi 50.000 euro, frutto dell'attività di spaccio.

A bordo, infatti, avevano anche un trolley vuoto che, come confermato dalla Scientifica, era appena stato usato per trasportare la droga. In una stanza che la coppia usava come covo, a Figline, gli investigatori hanno recuperato un chilo di hashish e altri 1.300 euro in contanti. I due malviventi sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti dalla Polstrada, che ha sequestrato auto, droga e denaro.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati