24, Aprile, 2024

Coop vicino alla Torre d’Arnolfo, il Comune esprime preoccupazione: “Risvolti negativi per i negozi e l’occupazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ipotesi ventilata già nella prima quindicina del mese di agosto adesso sta diventando concreta. I ‘no’ sono unanimi. Dopo la Lista civica e le associazioni di categoria, adesso a prendere posizione netta è il sindaco Cacioli

Questa volta sembrano essere tutti d'accordo: la possibile apertura di un punto vendita Coop accanto alla Torre d'Arnolfo nei locali del mobilificio non piace a nessuno. Contraria la Lista civica Castelfranco Piandiscò che, ritenendola la causa della futura chiusura di molte attività, ha chiesto al sindaco di prendere posizione. Contrarie anche le associazioni di categoria convinte che il nuovo supermercato rovinerebbe la preziosa attività sociale che svolgono i negozi di vicinato. 

E non è d'accordo anche il sindaco Enzo Cacioli che oggi prende posizione e dichiara:

"L’offerta commerciale nel centro abitato di Castelfranco di Sopra è già satura e le botteghe di vicinato presenti sul territorio svolgono, ormai da anni, un ruolo sociale molto importante per la popolazione, soprattutto per quella anziana. Per questo l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandisco’ esprime forte preoccupazione per la possibile apertura di un nuovo supermercato, nelle immediate vicinanze del centro storico di Castelfranco che avrebbe risvolti negativi non solo sul futuro economico delle botteghe stesse ma anche drammatiche ricadute occupazionali". 

Sul territorio è già aperto un supermercato, il Carrefour, e nel centro storico sono presenti diversi negozi: tutti sono concordi nel dire che per la piccola comunità di Castelfranco sono più che sufficienti per rispondere alle esigenze dei residenti. Il punto vendita Coop potrebbe mettere in serio rischio chiusura molti degli esercizi con relativa perdita di lavoro per gli operatori.

 

Articoli correlati