19, Aprile, 2024

Contributo di Bonifica, Avanti Montevarchi attacca l’amministrazione: “Promuove un incontro che serve a poco”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stasera l’incontro con i cittadini, voluto dal comune di Montevarchi in vista dell’arrivo dei nuovi bollettini. “Ma il Piano c’è già: dica piuttosto il sindaco come si è posta negli incontri del 28 giugno e dello scorso 20 settembre in Regione”, commentano Ricci e Camiciottoli

Sulla Bonifica, l'incontro convocato questa sera dal comune di Montevarchi alla Bartolea, alla presenza dei vertici del Consorzio, è "di poco valore". A dirlo sono Ricci e Camiciottoli, esponenti del gruppo di opposizione Avanti Montevarchi. 

"Rimaniamo increduli dall'atteggiamento dell'attuale Amministrazione perché, invece di rispondere alle nostre sollecitazioni ed aprire un confronto sullo strumento del Consorzio, preferiscono promuovere un incontro che allo stato delle cose ha poco valore. Anche perché arriva dopo che è già avvenuto il percorso concertativo con gli Enti e dopo che la Giunta Regionale ha già deliberato il piano".

"I processi – scrivono i consiglieri – vanno governati e, più che effettuare appelli ai cittadini a partecipare ad un'iniziativa tardiva, crediamo che sarebbe stato più opportuno ed utile che vi fosse stato un percorso istituzionale per presentare nei tempi giusti delle osservazioni".

Ricci e Camiciottoli chiedono al sindaco di chiarire quali sono state "le posizioni che il Comune ha assunto negli incontri del 28 giugno e in quello più recente dello scorso 20 settembre in Regione nel quale l'assessore Fratoni ha convocato i comuni più importanti della Provincia di Arezzo tra cui Arezzo, Montevarchi, Sansepolcro. Abbiamo l'impressione che l'attuale Sindaco, in continuità con il precedente, non abbia partecipato all'incontro e non abbia effettuato le dovute azioni di controllo per evitare che ai contribuenti di Montevarchi possa in futuro aumentare il tributo".

Avanti Montevarchi ricorda che l'iter di approvazione del piano è iniziato "quando l'attuale Amministrazione era in carica. Il sindaco è opportuno che si assuma le proprie responsabilità ed eviti, come al solito, di addossare la colpa alle precedenti Amministrazioni, perchè insieme ai tanti sindaci di centrodestra che governano nella nostra provincia non è riuscita ad effettuare azioni incisive per rispondere alle sollecitazioni che vengono dagli operatori e dalla cittadinanza".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati