19, Aprile, 2024

Contributi per l’affitto, un mese di tempo per presentare le domande

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 12 luglio al 13 agosto è possibile presentare la domanda presso l’Urban Center di Montevarchi e, nella giornata del mercoledì, anche presso l’ufficio InComune di Levane

Esce giovedì 12 luglio, a Montevarchi, il bando relativo ai contributi dell’affitto per l’anno 2018. Il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini con un contratto di affitto regolarmente registrato, che non siano titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e che rispondano a determinati requisiti di reddito. Possono presentare domanda i cittadini del Comune di Montevarchi con residenza nell’alloggio per il quale è stipulato il contratto di locazione: il bando è aperto ai cittadini italiani, comunitari e extracomunitari, purché con residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale o da almeno 5 in Toscana.

Da quest’anno vi sono alcune importanti novità. La prima riguarda la dotazione finanziaria a disposizione dell’ente: se fosse insufficiente a coprire tutte le richieste, il Comune di Montevarchi si riserva di applicare eventuali riduzioni sul contributo teorico spettante a ciascun richiedente, con una ridistribuzione delle risorse che eventualmente può comprendere anche gli utenti in fascia “B”. Inoltre, in ottemperanza a quanto disposto dalla regione Toscana, il contributo non potrà essere inferiore al 10% del canone di affitto annuo e in ogni caso non inferiore a € 200.

A partire dunque da giovedì 12 luglio e fino a lunedì 13 agosto è possibile presentare domanda. Tutte le informazioni, i moduli e il bando saranno pubblicati anche sul sito internet del comune (in questa sezione). La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio “incomune” di Montevarchi e fino al 25 luglio anche all’Ufficio “incomune” di Levane. A Montevarchi, nell’Urban Center in via dei Mille, è possibile usufruire di un servizio di verifica della domanda. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati