29, Marzo, 2024

Contratto di lavoro a tempo determinato in comune per cassaintegrati: a Cavriglia aperto il bando

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Amministrazione comunale ha aperto di nuovo un bando che permetterà di assumere a tempo determinato tre lavoratori oggi in cassa integrazione o in mobilità. Lavoreranno insieme ai dipendenti comunali. Domande entro il 20 luglio al centro per l’impiego

Un altro bando del comune di Cavriglia per dare l'opportunità a lavoratori, che oggi si trovano in cassa integrazione o in mobilità, di lavorare ancora e percepire uno stipendio aggiuntivo rispetto agli ammortizzatori socali. Una formula già utilizzata da alcuni comuni del Valdarno, e anche dal comune di Cavriglia stesso, che aveva lanciato un bando simile anche la scorsa primavera e nel 2015. 

L'obiettivo dell'amministrazione è di dare risposte concrete all'emergenza occupazione, e così il comune di Cavriglia ha stanziato altre risorse per finanziare l'assunzione a tempo determinato di tre lavoratori, al momento retribuiti tramite gli ammortizzatori sociali. I cassaintegrati lavoreranno a fianco del personale operaio per 30 ore settimanali.

A loro verrà corrisposta una cifra pari alla differenza tra la retribuzione che attualmente percepiscono grazie agli ammortizzatori sociali e quella che invece percepivano prima che l'azienda ricorresse alla cassa integrazione. Il bando è aperto dall'11 luglio e le persone interessate a partecipare devono presentare le domande d'iscrizione presso il Centro per l'impiego di Montevarchi entro il prossimo 20 luglio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il comune di Cavriglia allo 055.9669707.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati