20, Aprile, 2024

Contrasto Covid-19, partono i servizi straordinari di sanificazione ed igienizzazione delle aree pubbliche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Igienizzazione e sanificazione di strade, panchine e spazi pubblici. Sono le nuove misure adottate dai comuni per contrastare la diffusione da Covid-19

Operazioni di sanificazione ed igienizzazione per attenuare l'incidenza della diffusione del coronavirus: sono i servizi straordinari intrapresi dalle società del Valdarno aretino e fiorentino previsti nei prossimi giorni su molti territori comunali.

Il servizio, nel dettaglio, consisterà: nella sanificazione di strade, piazze, marciapiedi, camminamenti, pensiline per l'attesa degli autobus, cestini, arredi urbani e contenitori per la raccolta dei rifiuti sia nei capoluoghi che nelle frazioni e nelle zone più frequentate. Al momento, ad annunciare la partenza del servizio sono stati i comuni di Cavriglia, Figline Incisa, Loro, Reggello, Rignano e Terranuova.

"Da oggi sono partiti i servizi di sanificazione ed igienizzazione degli spazi maggiormente frequentati nel capoluogo e nelle frazioni – annuncia il sindaco Chienni – La possibilità di contagio da superfici inanimate è marginale e ancora in fase di studio, ma non vogliamo lasciare niente di intentato. Ci tengo a ricordare che la causa assolutamente più rilevante di trasmissione è il contatto interpersonale, pertanto, impegniamoci a seguire le prescrizioni e le regole comportamentali che quotidianamente vengono diffuse da istituzioni e aziende sanitarie. C'è una cosa certa: per vincere questa sfida c'è bisogno di tutti."

Articoli correlati