23, Aprile, 2024

Continui sbalzi di elettricità al Serristori, l’Azienda sanitaria: “Tecnici al lavoro”. Sospesa l’attività chirurgica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I problemi si registrano da ieri sera, al momento non si è ancora trovata una soluzione. Per sicurezza è stata sospesa l’attività chirurgica, e quella di endoscopia. Il 118 porterà i pazienti più critici in altre strutture, finché il problema non sarà risolto

Cali e sbalzi di corrente elettrica, da ieri sera, all'Ospedale Serristori di Figline: ma il guasto all'origine di questi black-out non è stato ancora riparato, e così l'Azienda sanitaria ha disposto alcune misure urgenti, in attesa della risoluzione del problema. 

Lo spiega la stessa Asl in una nota: "Da lunedì sera dalle ore 22,30, e ancora adesso, si sono rilevate continue interruzioni di energia elettrica presso l’ospedale Serristori di Figline. Gli operatori tecnici si sono prontamente attivati per salvaguardare la sicurezza dell’ospedale e per ripristinare la continuità elettrica, ma il problema, per ora, non è stato ancora risolto". 

"Al fine di procedere alla completa risoluzione delle cause che hanno determinato tali interruzioni la direzione sanitaria ha comunicato che per la sicurezza dei pazienti, sono state intraprese le seguenti azioni: sospensione dell’attività chirurgica di sala operatoria e di chirurgia ambulatoriale e sospensione dell’attività di endoscopia". Attività che dunque saranno riprese solo quando la corrente elettrica sarà stata ripristinata correttamente. 

Nel frattempo anche il pronto soccorso sarà alleggerito dei casi più critici: "È stato inoltre comunicato alla Centrale Operativa 118 di dirottare i pazienti più critici verso gli ospedali limitrofi", spiega la Asl. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati