25, Aprile, 2024

Continuano le lamentele dei cittadini sul decoro urbano. Carbini: “Siamo allibiti da tale modo di amministrare”. M5S presenta un’interrogazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I cittadini lamentano in questi giorni, in maniera particolare, il buio che vige in alcune zone della città. Il capogruppo di Cresce San Giovanni interviene ancora una volta. Il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione in consiglio

Erba alta, buche nelle strade e, in maniera particolare negli ultimi giorni, l'assenza di luce in varie parti della città: i cittadini sui social network si lamentano, le opposizioni intervengono di nuovo.

La lista Cresce San Giovanni:

"Sui social network si susseguono senza sosta continue lamentele dei cittadini sangiovannesi sul decoro urbano. Il primo manifesto dalle elezioni lo abbiamo dedicato alla " faccia di bronzo" con la quale il neo assessore invitava i privati cittadini a fare la loro parte sul decoro cittadino. Si pensa ora di scimmiottare il Presidente del Consiglio dei Ministri, facendo post e comunicati personali dell' assessore al decoro che informa i cittadini di volta in volta su alcuni lavoretti compiuti. Che la programmazione della manutenzione cittadina debba essere scandita dalle feste e ricorrenze non era mai avvenuto. Qualcuno dirà che è meglio di niente, noi siamo allibiti da tal modo di amministrare e vorremmo anche sommessamente ricordare che la ormai tristemente famosa t.a.s.i. dovrebbe servire anche per tali scopi".

Sul problema del buio in varie parti della città il Movimento 5 Stelle presenterà un'interrogazione nel prossimo consiglio comunale.

Partendo dall'assunto che:  "All’interno del territorio comunale ci sono aree del tutto prive di illuminazione da molti mesi ed inoltre negli ultimi due mesi si dono verificati molti episodi di blackout stradale: 29 agosto tutta l’area del centro storico è rimasta senza illuminazione stradale durante la notte, in lungarno Don Minzoni e in parte di lungarno Risorgimento negli ultimi mesi molte volte si è presentato lo stesso problema, ed infine che una rotonda molto molto trafficata come quella presente sulla statale all’altezza dell’area di Sant’Andrea ad oggi non ha nessuna illuminazione rendendo la stessa rotonda molto pericolosa per chi circola".

Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco e alla giunta: "Quali siano le motivazioni di questi continui blackout, se esista un numero 24h a cui i cittadini possono riferirsi qualora le sedi stradali di competenza comunale presentino i suddetti problemi e se è previsto da codesta amministrazione un intervento risolutivo sulla buia vicenda della rotonda di Sant’Andrea".

Articoli correlati