11.01.2020  12:13

Continuano i controlli di carabinieri e polizia municipale nel centro storico

di Monica Campani
Lo scopo è quello di monitorare il numero degli effettivi residenti e dei nigeriani "per evitare che possano formarsi gruppi dediti ad attività illecite"


commenti

Data della notizia:  11.01.2020  12:13

Continuano i controlli di natura amministrativa dei carabinieri e della polizia municipale nel centro storico di Montevarchi. Lo scopo è quello di verificare le effettive residenze presso le abitazioni dove risiedono famiglie di cittadini extracomunitari. Nell’ambito di uno di questi controlli sono stati scoperti e sequestrati 8 grammi di marijuana all’interno di un appartamento dove abitavano un senegalese e due nigeriani.

Per la ricerca della sostanza stupefacente, i militari montevarchini hanno coinvolto un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.

Sulla scia delle dichiarazioni raccolte sul pagamento degli affitti i carabinieri ipotizzano violazioni di natura amministrativa e per questo stanno valutando il coinvolgimento della guardia di finanza della compagnia di San Giovanni.

"L’occasione è inoltre servita a monitorare la presenza nigeriana nel valdarno, per evitare che possano formarsi gruppi dediti ad attività illecite", fanno sapere dall'arma dei carabinieri.

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
È vero, per quanto possiamo indignarci, a noi uomini bian...
Roberto Riviello
Controcorrente
Quando ci provò Berlusconi, a ipotizzare la costruzione d...