25, Aprile, 2024

Continua la lotta dei carabinieri all’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due casi accaduti a Terranuova

Nonostante il momento legato all'emergenza sanitaria i carabinieri continuano la repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e di abuso di bevande alcooliche. Due sono stati gli interventi nei giorni scorsi, entrambi a Terranuova Bracciolini.

I carabinieri di Terranuova hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una 40enne pratese, con alle spalle svariati precedenti specifici, perchè trovata alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I carabinieri, durante un posto di blocco, hanno notato la donna svoltare all'improvviso, alla vista della pattuglia, in una traversa secondaria. Insospettitisi, i carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. A bordo un uomo e una donna, entrambi noti alle forze dell'ordine per essere consumatori abituali di sostanze stupefacenti.

E' scattato il controllo del veicolo: a bordo è stato trovato materiale di confezionamento di sostanze stupefacenti. I militari hanno invitato la donna a seguirli all’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, per sottoporsi agli esami di laboratorio. La donna si è opposta ed è stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, prevista dal Codice della Strada.

Sempre a Terranuova Bracciolini i carabinieri hanno denunciato la titolare di un minimarket per la vendita di bevande alcoliche a minorenni. La donna è recidiva, poiché negli ultimi mesi era già stata denunciata dai carabinieri di Levane e da quelli di Loro Ciuffenna, per lo stesso motivo.

In seguito all’intervento dei carabinieri di Loro Ciuffenna, che alcune settimane hanno soccorso un 14enne ricoverato poi in ospedale per intossicazione derivante dall’abuso di bevande alcooliche, il Comune ha deliberato la sospensione dell’attività per 15 giorni.

 

 

 

Articoli correlati