19, Aprile, 2024

Consiglio comunale aperto sulla sanità. Presente il direttore generale dell’Asl8 Enrico Desideri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La seduta aperta ai cittadini si terrà martedì 31 marzo alle 17.00 presso la sala della musica di piazza della Libertà. Lo aveva richiesto il 13 marzo il capogruppo della Lista Cresce San Giovanni

Consiglio comunale aperto ai cittadini e in seduta straordinaria sul tema sanità. Il Presidente del consiglio, Andrea Romoli, lo ha convocato per martedì 31 marzo alle 17.00 presso la Sala della musica “Prof. G. Fineschi” in piazza della Libertà a San Giovanni. Sarà presente anche il direttore generale della Asl8 Enrico Desideri.

Il consiglio prenderà in esame il futuro della sanità valdarnese alla luce delle notizie relative al regolamento approvato dalla Conferenza Stato – Regioni nel mese di gennaio che tanta preoccupazione ha sollevato.

Il 13 marzo scorso il capogruppo della Lista Cresce San Giovanni, Francesco Carbini, aveva inoltrato al presidente del consiglio di San Giovanni una richiesta d'urgenza per la convocazione di una seduta straordinaria "in difesa del Presidio Ospedaliero della Gruccia".

Intanto venerdì 27 marzo alle 17.30 nella Pieve di San Giovanni Battista si terrà un altro incontro al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno, Maurizio Viligiardi, e il sindaco di Figline, Giulia Mugnai, oltre a tante associazioni del territorio, ai consiglieri regionali valdarnesi e a politici locali.

Articoli correlati