29, Marzo, 2024

Consegnati i premi al merito scolastico all’Istituto Comprensivo di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche quest’anno sono stati consegnati i premi al merito scolastico ai ragazzi residenti nel comune di Bucine che lo scorso giugno hanno superato gli esami di terza media con il massimo dei voti. Un’iniziativa portata avanti dal 2009 dal comune e dalla Coop Bucine

Questa mattina sono stati consegnati i premi al merito scolastico ai ragazzi residenti nel comune di Bucine che lo scorso giugno hanno superato gli esami di terza media con il massimo dei voti, ottenendo un giudizio di nove o dieci. Un'iniziativa avviata nel 2009 che vedo sempre la collaborazione del comune e della Coop Bucine.

Quest'anno erano 25 gli studenti premiati: tre hanno frequentato l'Istituto Mochi di Levane, mentre gli altri l'Istituto Comprensivo di Bucine nelle sede principale e in quella di Ambra. A tutti una pergamena come riconoscimento e un contributo economico, metà devoluto dall'amminitrazione comunale e metà dalla Coop Bucine, per contribuire a sostenere le spese scolastiche nel nuovo percorso di studio.

 

 

"Quest’anno il gruppo di ragazzi premiati è numeroso, significa che il livello cresce, loro si impegnano in modo giuisto e hanno capito l’importanza dello studio", ha commentato l'assessore all'istruzione Nicola Benini. "Vorrei complimentarmi con i ragazzi, che hanno dimostrato di essere in gamba, e con gli insegnanti, il merito è anche il loro", ha aggiunto il presidente della Coop Bucine Mauro Scali.

Dalla Mochi di Levane: Paco Oliva, Alice Peri e Navpreet Kaur. Dall'Istituto di Bucine: Noemi Bonci, Lapo Cherici, Letizia Lazzerini, Chiara Maniero, Lorenzo Massai, Elisa Pierazzini, Claudio Schiavetti, Ylenia Teci, Sara Cinque, Elisabetta Cometti, Vincenzo Farina, Asia Musella, Matteo Paci, Noemi Secciani, Niccolò Sgaravizzi, Pietro Bernini, Marco Bianchi, Matilde Bigozzi, Benedetta Cetoloni, Clara Ricci, Elisa Sestini e Alessandro Totarelli.

Soddisfatta anche la Dirigente scolastica Nicoletta Bellugi: "La premiazione è l'ultimo atto di un percorso di eccellenza che a noi fa molto piacere rimarcare e darà risultati anche alla scuola superiore. Un bel riconoscimento e una motivazione a fare di più e meglio".

 

 

 

Articoli correlati