27.03.2018  16:26

Consegna della corrispondenza a giorni alterni, Poste pronta a portarla anche a Reggello e Rignano

di Glenda Venturini
I due comuni valdarnesi, insieme a gran parte dei territori della provincia di Firenze, sono inseriti da Poste Italiane nell'elenco di quelli in cui la nuova modalità sarà introdotta da aprile 2018


Postini al lavoro un giorno sì e uno no: la riorganizzazione del servizio, già partita dal 2016 in molti comuni del Valdarno aretino, ora arriva anche sul fiorentino. E interesserà in particolare i comuni di Reggello e Rignano, dove la nuova modalità (già preannunciata nel 2017 e poi non introdotta in maniera concreta), potrebbe entrare in funzione a breve. 

Nell'elenco pubblicato da Poste Italiane, i comuni di Reggello e di Rignano, al pari di molti altri della provincia di Firenze, risultano fra quelli in cui la consegna a giorni alterni entrerà in vigore a partire "da aprile 2018". Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata per ora ai sindaci sulle date effettive, da parte di Poste Italiane, che comunque non sarebbe tenuta formalmente a coinvolgere le amministrazioni. 

A fare da apripista, in Valdarno, erano stati i comuni di Bucine, Cavriglia, Loro e Pergine, che da maggio 2016 hanno visto arrivare la consegna della corrispondenza a giorni alterni: i postini, in poche parole, lavorano soltanto il lunedì, mercoledì e venerdì di una settimana, il martedì e il giovedì in quella successiva. Per il momento non sono stati coinvolti in questa riorganizzazione i comuni più densamente popolati, in particolare quelli più grandi del fondovalle. 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sole e caldo
min: 19° * max: 33°
B
DOMANI
sole e caldo
min: 18° * max: 32°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 18° * max: 31°
H
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...