28, Marzo, 2024

Consegna a domicilio di spesa e medicinali per persone fragili o in difficoltà: numeri in aumento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il servizio è curato dal comune di Montevarchi grazie alla collaborazione dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi, Associazione Carabinieri del Valdarno, Associazione Carabinieri sezione di Montevarchi, Associazione Bakonghe ed altri volontari

Crescono i numeri delle consegne a domicilio svolte sul territorio comunale di Montevarchi a favore delle persone in difficoltà, in particolare anziani. Un servizio che è stato reso possibile grazie alla mobilitazione del volontariato, e che viene coordinato dal comune di Montevarchi. L'obiettivo è evitare che le persone in condizioni di fragilità escano di casa. 

Dall'attivazione, sono stati già svolti 136 servizi di informazione, 89 consegne a domicilio per la spesa e 29 consegne a domicilio per i medicinali per un totale di 254 servizi svolti. Già più di 650 i chilometri percorsi, per coprire il tratto dal luogo dove si è svolta la spesa e la consegna al domicilio del richiedente.

Il numero di riferimento è il 339.8761332 ed è attivo tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle ore 20.  Sono stati coinvolti in questi giorni 131 volontari tra Protezione Civile, Associazioni dei Carabinieri, Associazione Bakonghe e altri volontari che hanno svolto anche altri servizi, come la diffusione dell'invito del Sindaco a rimanere a casa per tutto il territorio comunale. In queste ore i volontari si stanno prodigando anche nell’attività di porta a porta per la consegna delle mascherine.

Articoli correlati