28, Marzo, 2024

Concorso sulla green economy, il Vasari riceve in premio nuovi dispositivi informatici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Cooperativa Industria Plastica Toscana consegna all’Istituto Vasari 5mila euro di dispositivi informatici per la formazione: 10 portatili, due stampanti e un proiettore. Il dirigente scolastico, Marchetti: “Grazie al materiale vinto possiamo continuare il percorso di informatizzazione che il nostro istituto si è posto come obiettivo per i prossimi anni”.

Dieci computer portatili, due stampanti e un proiettore, per un totale di oltre 5.000 euro:  sono i nuovi strumenti che può adesso utilizzare l’Isis Vasari. Questi i premi consegnati dalla Cooperativa Industria Plastica Toscana all’istituto di Figline e Incisa, materiale vinto grazie alla partecipazione di alcuni studenti al concorso indetto nel giugno scorso proprio dalla IPT per celebrare i 20 anni della sua attività.
 
Il progetto era rivolto ai ragazzi delle quarte classi di tutti gli istituti superiori a indirizzo scientifico e tecnico del comprensorio fiorentino e prevedeva l’elaborazione di un testo, di una presentazione o di un video sul tema della “chimica verde”, della bioeconomia e della sostenibilità in genere.
 
“Per noi che siamo una cooperativa – ha detto ai ragazzi il presidente della IPT, Graziano Chini, nel corso della cerimonia di premiazione – è importante valorizzare le persone e il territorio: con questo premio speriamo di esserci riusciti”.
 
“Quella della Ipt – ha commentato Lorenzo Tilli, assessore all’Ambiente di Figline e Incisa – è un’importante iniziativa per il rapporto scuola-lavoro, un progetto che ha visto decine di studenti riflettere e impegnarsi su un tema fondamentale come quello della green economy”.
 
Soddisfatto, naturalmente, il dirigente scolastico, Andrea Marchetti: “Grazie al materiale vinto possiamo continuare il percorso di informatizzazione che il nostro istituto si è posto come obiettivo per i prossimi anni”.

Articoli correlati