28, Marzo, 2024

Concorso Petrarca.Fiv: sabato 16 dicembre serata di premiazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il vincitore riceverà un premio in denaro e la possibilità di pubblicare, insieme ad altri 6 finalisti, un volume edito dal Comune

Serata di premiazioni quella in programma per sabato 16 dicembre a Casa Petrarca. A partire dalle 17.00, infatti, si terrà la finale del concorso Petrarca.Fiv, promosso dal Comune e dalla rivista culturale Con.tempo e incentrato su racconti inediti a tema contaminazioni.

A contendersi il primo posto 12 racconti su un totale di 50 candidati, che hanno superato una prima scrematura da parte della redazione di Conte.mpo più ulteriori due fasi di giudizio da parte del pubblico, in occasione di altrettante serate di letture ad alta voce a cura dell’attore Mario Pietramala. I finalisti del concorso sono: Alessandro Benassi, Alessandro Bertoli, Paola Bertoncini, Andrea Cardinali, Gennaro Castaldo, Nicola Della Pergola, Luca Giommoni, Arzachena Leporatti, Andrea Mennini Righini, Erica Nocentini, Giulio Pedani e Mattia Rutilensi.

A stabilire il vincitore sarà invece una giuria tecnica, composta dagli scrittori Simona Baldanzi, Giampaolo Simi e Vanni Santoni, che assegnerà al primo classificato un premio pari a 500 euro. Il racconto vincente, insieme ad altri sei racconti, sarà poi pubblicato in un volume illustrato, edito dal Comune. L'attore Mario Pietramala sarà ancora una volta ospite della serata, pronto a leggere il racconto premiato, insieme ad alcuni estratti tratti dagli altri 6 racconti giudicati migliori e dagli ultimi libri scritti dalla giuria.

 

 

Articoli correlati