29, Marzo, 2024

Concorso nazionale ‘Artista del panino’, c’è un montevarchino tra i finalisti. “Preparerò un panino dedicato all’Italia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lunedì la sfida finale del concorso organizzato da Bargiornale e Agritech: c’è anche Giacomo Dini, tra i dieci finalisti che si confronteranno a Rimini in occasione del prossimo Sigep del 22 gennaio

C'è anche il montevarchino Giacomo Dini tra i dieci finalisti del concorso 'Artista del Panino 2017', organizzato a livello nazionale da Bargiornale e Agritech. Giacomo, cuoco e pasticcere per i Fratelli Bonci, è tra l'altro ideatore insieme ad Alessandro Rinaldi del progetto "Le due facce del panino", un canale youtube dedicato proprio all'arte del preparare sandwich da chef. 

I dieci sfidanti si confronteranno a Rimini, in occasione del Sigep, lunedì 22 gennaio.  A decretare chi sarà il miglior 'artista del panino', una giuria composta da Chef Rubio, dallo chef bistellato Moreno Cedroni, dall'esperto di cucina etnica Chef Kumale e da Giorgio Borrelli, Artista del Panino vincitore della precedente edizione. Erano stae più di 350 le ricette arrivate all'apertura del concorso, tra le quali sono stati scelti i dieci finalisti. 

"Non posso svelare molto della ricetta che presenterò, che sarà top secret – spiega Giacomo Dini – posso però anticipare che sarà un panino 'nazionale', dedicato all'Italia. Prodotti di qualità, Dop e Igp, saranno alla base della mia ricetta di panino". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati