19, Aprile, 2024

Con la cerimonia ufficiale si sono aperti gli “Special Olympics World Games Los Angeles 2015”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Spettacolo e tante emozioni per i ragazzi di Special Olympics Italia al Los Angeles Memorial Coliseum per l’apertura ufficiale dei giochi mondiali

Con l'accensione della fiamma olimpica nello storico Los Angeles Memorial Coliseum, sede dei Giochi Olimpici del 1932 e del 1984, ha preso ufficialmente il via l'edizione 2015 degli Special Olympics World Games. Tra i tanti interventi sul palco quello della Firts Lady Michelle Obama che ha sancito l'apertura delle manifestazioni sportive.

Una manifestazione di cinque ore tra presentazione delle 170 Nazioni partecipanti, comprendenti 7.000 atleti, 3.000 tecnici, 30.000 volontari, testimonianze e tanto spettacolo. Per Special Olympics Italia sono presenti 101 atleti, con e senza disabilità intellettiva, 39 tecnici e 3 delegati provenienti da 13 differenti regioni d'Italia. A portare ben alta la bandiera del Valdarno e di San Giovanni è Sofia Fugazzotto degli Spiders che partecipa per la pallavolo unificata.

Gli atleti italiani, tra le 20 discipline olimpiche previste, gareggeranno nell'Atletica, Badminton, Bocce tradizionale e unificate, Bowling, Calcio a 5 maschile, Calcio a 7 Unificato, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Nuoto, Nuoto in acque libere Tradizionale e Unificato, Pallacanestro Tradizionale e Unificata, Pallavolo Unificata e Tennis.

Per coloro che desiderano seguire le gare e le manifestazioni: profilo facebook Special Olympics Italia, Flickr, YouTube, Twitter.

I video dell'apertura ufficiale dei Giochi Mondiali sono tratti da https://www.espnplayer.com/espnplayer/console : qui è possibile rivedere tutta la manifestazione e le gare che si terranno fino al 2 agosto.
 

 

Articoli correlati