19, Aprile, 2024

Con il 33% dei consensi i lettori hanno eletto Sofia Fugazzotto ‘Valdarnese dell’anno’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sondaggio indetto da Valdarnopost ha proclamato ‘Valdarnese dell’anno’ Sofia. 2.956 i votanti. Secondo con il 29% Maurizio Sarri

I lettori di Valdarnopost hanno deciso: è Sofia Fugazzotto, 19 anni, atleta Special Olympics, dal 2009 appartenente agli Spiders dell'Istituto magistrale Giovanni da San Giovanni di San Giovanni, la 'Valdarnese dell'anno'. A proclamarla tale sono stati i 975 consensi ricevuti su un totale di 2.956. Il 33% dei votanti ha scelto Sofia. 

Secondo classificato Maurizio Sarri, valdarnese doc attuale allenatore della S.S.C. Napoli, con il 29% dei voti, pari a 857. Seguono a ruota Massimo Sottani con il 15%, gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini con il 10%, Fabrizio Bernini con l'8%, Maurizio Da Re con il 4% e Tommaso Nannicini con il 2%.

Un anno ricco di riconoscimenti e soddisfazioni il 2015 per Sofia: in estate la nazionale di pallavolo Special Olympics ha richiesto la sua presenza per i Giochi olimpici che si sono tenuti a Los Angeles in California dal 25 luglio al 2 agosto. La cerimonia di apertura si è tenuta al Los Angeles Memorial Coliseum. Tra i tanti interventi sul palco quello della Firts Lady Michelle Obama che ha sancito l'apertura delle manifestazioni sportive. La nazionale ha vinto la medaglia di bronzo. Il 4 dicembre, al Teatro Garibaldi di Figline, Sofia ha ricevuto il premio Bambagella 2015, la massima onorificenza della città che premia, in coincidenza con la Festa della Toscana, un personaggio che si è particolarmente distinto per le proprie attività. Adesso per lei arriva anche il riconoscimento che Valdarnopost le tributerà  grazie ai voti dei lettori che hanno partecipato al sondaggio.

La consegna avverrà subito dopo le festività dell'Epifania.

Articoli correlati