20, Aprile, 2024

Comitato No Put, soddisfatto per aver raggiunto l’obiettivo della passerella

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Le nostre richieste non solo hanno bloccato la maxicircolare fra i due ponti, ma di fatto hanno dettato le nuove scelte dell’Amministrazione comunale”

Quando nacque nel giugno 2016 il Comitato No Put non portò avanti una battaglia solo per contrastare la realizzazione della maxi rotatoria tra i due ponti ma anche per chiedere una passerella sul ponte Ipazia. Adesso quell'opera si farà secondo quanto emerso nel consiglio comunale aperto organizzato per parlare delle opere di compensazione per la terza corsia autostradale.

Il Comitato adesso esprime soddisfazione: "Le nostre richieste, frutto di una raccolta firme organizzata di concerto con le liste civiche Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni Valdarno e Valdarno Città, non solo hanno bloccato la maxicircolare fra i due ponti, ma di fatto hanno dettato le nuove scelte dell’Amministrazione Comunale. Affermiamo questo con grande soddisfazione, perché durante il consiglio comunale aperto, sulle opere di componsazione per la terza corsia autostradale, abbiamo appreso che il Sindaco Viligiardi ha richiesto, come reclamato più volte da Carbini, la Passerella Ciclopedonale come opera mitigativa al disagio legato alla costruzione della terza corsia".

"Siamo consapevoli che 'richiedere non è ottenere', anche se durante la discussione in consiglio comunale il Sindaco ha fatto intendere un certo interesse da parte di Autostrade. Comunque, finalmente, questa richiesta pone come prioritaria un’opera da noi più volte richiamata, fino ad adesso sponsorizzata solamente da chi aveva organizzato la petizione del 2016. Considerate le già annunciate opere di costruzione delle due rotatorie al Ponte Pertini, possiamo tranquillamente affermare che le nostre istanze sono state accolte quasi completamente (manca solo la rotatoria al Ponte Ipazia). Non possiamo allora che ringraziare i 1.500 cittadini firmatari della nostra petizione ed il coordinamento delle Liste Civiche, compagine in consiglio comunale che ha combattuto con noi per questo grande risultato".

Articoli correlati