20, Aprile, 2024

Colpo Terranuova Traiana, preso Matteo Adamo

Più lette

Blitz del direttore sportivo Donello Resti, che ha portato a Terranuova il centrocampista scuola Roma, con buone capacità sia fase di interdizione che nel dettare i tempi della manovra e abile nei calci da fermo

Il Terranuova Traiana ha tesserato per la prossima stagione il centrocampista Matteo Adamo, lo scorso anno in forza alla Sinalunghese in serie D dopo che l'anno precedente aveva militato nella Bucinese, in Eccellenza.

Nato a Frosinone nel 1996, Adamo ha mosso calcisticamente i primi passi nell'Aro Calcio Tecchiena per poi passare alla Roma, dove ha percorso  tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, con debutto in azzurro nelle file della nazionale under 15. Con i giallorossi ha  partecipato al Torneo di Viareggio e alla Uefa Youth League, quindi  con Rudi Garcia sulla panchina romanista è stato convocato in prima squadra per la gara di serie A giocata dalla Roma a Marassi contro il Genoa. La stagione successiva Adamo era andato in prestito in serie C all’Ancona,  poi dopo un brutto infortunio, la ripartenza dall'Eccellenza con la Bucinese.

Adamo è un centrocampista centrale dotato di ottima tecnica che sa abbinare alla quantità una discreta qualità ed è capace sia di dettare i tempi della manovra che di sacrificarsi in interdizione. Il calcio da fermo è una delle sue doti migliori, motivo per cui è spesso designato per la battuta dei calci di punizione e dei calci di rigore.

Articoli correlati