20, Aprile, 2024

Collocata davanti al palazzo comunale l’opera di Piero Mengozzi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La scultura “Piccolo Grande Sole Ardente” è stata realizzata dall’artista con il marmo di Carrara della cava Hernaux, donato all’amministrazione comunale

È stata collocata davanti al palazzo comunale di Carviglia la scultura di Piero Mengozzi “Piccolo Grande Sole Ardente”. L'artista di Montegonzi ha realizzato l'opera con il marmo di Carrara della Cava Hernaux donato all'amministrazione comunale.

Lo scorso mese di aprile, infatti, il Comune grazie alla collaborazione con il Centro di Geotecnologie, con Rosario Timpa e con l'Auser di Cavriglia portò nell'incubatore d'impresa di Bomba tre blocchi di marmo pregiatissimo. L'intenzione è stata da subito quella di donarlo a tre artisti del territorio. Piero Mengozzi iniziò subito a lavorare alla scultura.

Il primo risultato concreto di questo progetto si è visto appunto con l'installazione “Piccolo Grande Sole Ardente” di Piero Mengozzi, opera che simbolicamente “guarda” "Pietra di luce", l'altra opera dell'artista collocata già da molti anni di fronte al palazzo omunale.

“In questi tempi oscuri e violenti – ha detto l'artista Mengozzi – il mio augurio e la mia speranza sono che questa opera splendente di luce porti alla nostra comunità di Cavriglia gioia e pace”.

La scultura nei prossimi mesi verrà collocata in un altro punto strategico del territorio di Cavriglia che l'amministrazione sta vagliando in questo periodo.

 

 

Articoli correlati