20, Aprile, 2024

Colf prelevava denaro dalla carta di credito del suo datore di lavoro. Denunciata dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la segnalazione del datore di lavoro i carabinieri hanno svolto le indagini del caso e denunciato la donna per furto aggravato e continuato

I carabinieri della stazione di Figline Valdarno hanno denunciato in stato di libertà una 56enne di Reggello, per furto aggravato e continuato e “indebito utilizzo di carte di pagamento”. Le indagini sono scattate dopo che l'intestatario della carta ha scoperto un ammanco dal suo conto corrente di 3.900 euro.

I militari hanno richiesto così i filmati della videosorveglianza dell’Istituto di Credito, appurando le responsabilità della donna, colf in un appartamento.

La 56enne, che aveva il compito di accudire un donna ultracentenaria, madre del datore di lavoro, approfittava della fiducia in lei riposta e mentre sbrigava le faccende domestiche prendeva la carta di credito e la utilizzava quando usciva per svolgere commissioni esterne.

Il sistema di videosorveglianza della banca l'ha immortalata mentre prelevava dallo sportello bancomat. Da qui la denuncia.

 

 

 

Articoli correlati