20, Aprile, 2024

Codid-19, informazioni e dati nel sito del Comune di Figline e Incisa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel sito istituzione del comune di Figline e Incisa è possibile trovare una pagina di approfondimento con informazioni e dati dei contagi del Covid-19.

Attivata una nuova sezione sul sito del comune di Figline – Incisa: si tratta di una pagina dedicata alle informative, i dati ed i consigli che riguardano il Covid-19. La sezione approfondisce con tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti ufficiali a tema Coronavirus, preservando i cittadini dalle "bufale del web".

Cliccando sul sito istituzionale, l'accesso è praticamente diretto alla sezione Emergenza Coronavirus. Da lì, cliccando sul quadrante "Numeri, consigli e info anti-bufale" si accede ad una sezione dedicata ai numeri del contagio da Covid19 a Figline e Incisa Valdarno, con dati e statistiche realativi non solo al territorio comunale ma anche alla città metropolitana di Firenze, alla Toscana e all'Italia.

Oltre ai numeri sull'emergenza (guariti, positivi, deceduti) ci sono poi informazioni e alcuni link utili per stare alla larga dalle "bufale" del momento e alcuni consigli ed utilità su come comportarsi in questa emergenza. Sulla stessa pagina è possibile visualizzare dati riguardanti alcuni servizi attivati sul territorio comunale durante l'emergenza:

  • 76mila mascherine consegnate a domicilio a tutti i cittadini grazie alla collaborazione di Croce Azzurra di Figline, Croce Rossa di Incisa, Misericordi di Figline, Circolo Arci di Incisa,Gaib e ProCiv e donate dai privati al Comune, che le ha distribuite alla Protezione Civile territoriale.
  • Oltre 13mila euro raccolti nell'ambito della campagna di raccolta fondi a favore della Protezione Civile territoriale 
  • 127mila euro stanziati per i buoni spesa
  • 576 richieste per i buoni spesa esaminate dai Servizi comunali
  • 700 guanti e 70 gel disinfettanti donati dai privati al comune che le ha distibuite alla Protezione Civile territoriale
  • circa 300 chiamate  ricevute dal centralino dedicato alle emergenze – 0559125800
  • 242 le spese consegnate a domicilio dal personale comunale
  • 38 le sanzioni della Polizia municipale per spostamento ingiustificato

Per il link diretto, cliccare qui.  

Articoli correlati