19, Aprile, 2024

Coalizione di centrosinistra, parla Paolo Ricci: “Giusto tornare a dialogare sui programmi e con i cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il candidato sindaco che ha vinto le primarie accoglie l’appello lanciato qualche ora fa da tre consiglieri comunali: “Condivido il pensiero espresso da Buffoni, Botti e Iraci. E’ l’ora di tornare alle cose concrete”. Ricci chiede che siano superate le diatribe e promette: “Da lunedì tutti al lavoro”

Superare le diatribe, riprendere il lavoro sui programmi, tornare a dialogare con i cittadini. Il candidato sindaco del centrosinistra, Paolo Ricci, fissa una serie di impegni, raccogliendo così l'invito arrivato poche ore fa da tre consiglieri comunali, Iraci, Botti e Buffoni, che avevano sottoscritto una nota in cui si chiedeva di "tornare a parlare di programmi" e preannunciavano la richiesta di un incontro a Ricci. 

Richiesta sostanzialmente già accolta, dato che Ricci afferma di condividere le richieste che gli sono pervenute. "Condivido il pensiero espresso dai consiglieri comunali Buffoni, Botti e Iraci. E’ l’ora di tornare alle cose concrete, ad affinare il programma di governo e a parlare ai cittadini". 

Il terremoto nato nei giorni dopo le primarie, con le dure parole del sindaco Grasso, deve essere superato, auspica ancora il candidato della coalizione: "Quelle diatribe fra il sindaco uscente e il suo partito devono essere superate per recuperare serenità e presentarsi agli elettori con il volto di chi vuole andare incontro alle loro esigenze in tempi così difficili". 

"Peraltro – aggiunge Ricci – nel programma siglato dalle forze del centrosinistra i molti punti avanzati dai tre consiglieri hanno trovato il giusto spazio con la mia convinta adesione: il minor consumo del territorio, la tutela dei cittadini consumatori di fronte alle aziende di pubblico servizio, la difesa ad oltranza della sanità territoriale e le nuove forme di partecipazione, sono e saranno qualificanti il lavoro di governo che ci aspetta".

Dunque, l'invito che Ricci rivolge a tutti i partecipanti alla coalizione, ora, è a rimboccarsi le maniche per il percorso da costruire da qui a giugno. "Lunedì è il giorno giusto per dare il via alla marcia di avvicinamento alla presentazione delle liste e alle elezioni del 5 giugno prossimo. Il giorno giusto per iniziare una esperienza nella quale tutti devono essere protagonisti e trovare il ruolo che si meritano". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati