20, Aprile, 2024

Circonvallazione di Rignano, sotto esame le venti offerte pervenute al bando da 4 milioni di euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta del completamento della circonvallazione, sulla provinciale del Bombone. Venti le imprese che hanno presentato una offerta: nominata la commissione esaminatrice. Intanto la Metrocittà apre anche la selezione per il direttore dei lavori: si avvicina (finalmente) la data in cui si aprirà il cantiere

Anno decisivo, finalmente, per la Circonvallazione di Rignano, sulla Strada provinciale del Bombone. Atteso da anni, infatti, il completamento dell'opera è costituito dal lotto 2, progettato anni fa: basti pensare che il primo lotto è stato completato e collaudato nel 2010. 

Dopo aver approvato tutti gli atti a fine 2017, la Città Metropolitana di Firenze, che ha in carico l'opera, ha già indetto e chiuso il bando: sono venti le imprese che hanno presentato una offerta. Per individuare il vincitore di un bando molto complesso, dal valore totale di 4 milioni e 300mila euro, è stata istituita una apposita Commissione esaminatrice che dunque ha davanti alcune settimane di verifiche ed approfondimenti sulle offerte.

Nel frattempo, però, la Metrocittà va avanti con gli atti necessari: ha infatti appena dato il via libera per aggiudicare l'incarico di Direzione dei lavori e per il Coordinamento della sicurezza, un affidamento dal valore di 230mila euro (compresi nel budget dei 4 milioni e 300mila euro già a disposizione dell'opera). Insomma ora è questione di tempi tecnici per gli affidamenti: poi i cittadini di Rignano potranno davvero veder partire i lavori. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati