11.09.2017  15:52

Circonvallazione del Bombone, "È stato scelto di non scegliere"

di Monica Campani
La Lista Insieme per Rignano commenta l'astensione del Pd e del Laboratorio politico - Sinistra unita nella votazione per chiedere il confronto di Nardella a Rignano con i cittadini sulla realizzazione della circonvallazione


commenti

Data della notizia:  11.09.2017  15:52

Dopo l'annuncio della Città Metropolitana di Firenze della consegna dei lavori per la Circonvallazione del Bombone nella prossima primavera e della loro conclusione in 22 mesi, il sindaco Daniele Lorenzini e la Lista Insieme per Rignano avevano già puntato l'indice contro i tempi troppo lunghi.

Daniele Lorenzini: "Rinnovo pertanto l'invito al Sindaco Metropolitano Dario Nardella di metterci la faccia di fronte ai rignanesi, un comunicato con tempi così lunghi non è certo sufficiente per un'opera tanto attesa e così importante per il nostro paese".

La Lista Insieme per Rignano: "Ciò non toglie - visti anche i tempi previsti da tale comunicato che vanno ad aggiungersi ai quasi 30 anni già passati - che noi andiamo avanti con l’OdG che abbiamo presentato in Consiglio Comunale e chiediamo che il Sindaco Metropolitano Dario Nardella venga 'a metterci la faccia' davanti ai cittadini rignanesi senza nascondersi dietro a una nota stampa".

L'ordine del giorno, dunque, per richiedere la presenza di Dario Nardella a Rignano è stato presentato nel consiglio comunale del 9 settembre scorso: Il Pd e il Laboratorio politico - Sinistra unita si sono astenuti al momento di votarlo.

Il gruppo consiliare della maggioranza commenta: "A margine del Consiglio comunale di sabato scorso, possiamo comprendere - da un mero opportunistico punto di vista politico - la decisione del Partito Democratico di astenersi dalla votazione vista l'affine appartenenza partititica del Sindaco Metropolitano. Siamo invece basiti dalla scelta della lista di sinistra che, con l'astensione, ha dimostrato, ancora una volta, quale sia la differenza dell'impegno civico tra chi ha il coraggio di prendere posizioni chiare e a favore dei cittadini rispetto a coloro che preferiscono rimanere alla finestra in attesa degli eventi".

"Data la rilevanza che ha per la nostra Comunità, riteniamo comunque che sia un argomento che non può essere messo in dubbio da nessuna forza politica visto l'interesse generale che riguarda tutta Rignano. Ai nostri concittadini rignanesi quindi confermiamo il nostro impegno e preannunciamo una manifestazione pubblica di sollecitazione qualora la Città Metropolitana disattendesse nuovamente le tempistiche annunciate".

 

 

Politica

 
comments powered by Disqus