10.05.2019  00:30

Cinema teatro Bucci: assegnati i lavori di adeguamento funzionale

di Monica Campani
Il vincitore di gara, tra i 12 ammessi, risulta essere lo Studio De Vite & Schulze architetti di Firenze con un ribasso del 40%


commenti

Data della notizia:  10.05.2019  00:30

Sono stati assegnati, in via provvisoria in attesa delle dovute verifiche, i lavori per l’affidamento dei servizi di progettazione per gli interventi di adeguamento funzionale del cinema teatro comunale ex Bucci di San Giovanni Valdarno. Il vincitore di gara, tra i 12 ammessi, risulta essere lo Studio De Vita & Schulze architetti di Firenze con un ribasso del 40%.

Le opere, nel rispetto della normativa vigente, si sono trasformate da ordinarie in straordinarie e riguardano in maniera particolare l'antisismica e l'antincendio. Interventi necessari per la riapertura del teatro.

"L’intervento, oltre alla conduzione della Direzione lavori, ha l’obiettivo di rendere l’immobile agibile per la destinazione ad uso teatrale, in conformità alle più recenti normative, attraverso un approfondimento progettuale multidisciplinare utile per la valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio".

Il successivo costo di completamento a seguito della progettazione è stimato nel limite massimo di 780.000 euro.

"Abbiamo fatto un altro passo di un cammino tortuoso e complicato per arrivare, dopo aver individuato anche le somme a bilancio per i prossimi anni, alla realizzazione di un’opera la cui restituzione alla città è per i Sangiovannesi, e non solo, attesa da tempo", hanno dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi e l'assessore ai lavori pubblici David Corsi.

Il progetto per il teatro chiuso dl 2015 dovrebbe essere realizzto entro fine anno.

 

 

 

Politica / Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...