21.08.2019  18:24

Ciliegi, nuovo provvedimento di viabilità: stop alla svolta a sinistra dalla Regionale 69

di Glenda Venturini
L'ordinanza è stata emessa dal Comune di Reggello su richiesta della Città Metropolitana. Il divieto di svoltare a sinistra dalla Sr69 verso via dei Ciliegi consentirà di ridurre i rischi di code e incidenti. Le auto dovranno proseguire verso la rotatoria, e poi tornare indietro


L'incrocio con via dei Ciliegi (da google street view)

commenti

Data della notizia:  21.08.2019  18:24

Nuova modifica alla viabilità nella zona dei Ciliegi, nel comune di Reggello, dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rotatoria al casello autostradale, finiti al centro delle polemiche per i numerosi ritardi nell'opera. Ora che il cantiere è almeno in parte ripreso, la Città Metropolitana di Firenze ha chiesto al Comune di emettere un'ordinanza per limitare i rischi di code e incidenti nella zona. 

Nello specifico, la nuova ordinanza, in vigore dal 21 agosto, vieta la svolta a sinistra su via dei Ciliegi alle auto che percorrono la Regionale 69 proveniendo dall'autostrada o da Incisa. In sostanza, invece di compiere la manovra di svolta, le auto che intendono imboccare via dei Ciliegi (dove si trovano la farmacia, alcuni esercizi commerciali e stabilimenti produttivi) dovranno arrivare fino alla rotatoria già realizzata, percorrerla tutta e tornare indietro. 

Sul posto la nuova segnaletica indicherà agli automobilisti il divieto di svolta. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE