23, Aprile, 2024

Ciclopista dell’Arno: continuano i lavori. Termineranno in autunno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori si stanno spostando su via Brodolini. L’intervento è finanziato dalla Regione Toscsna

Ciclopista dell'Arno: i lavori nel tratto di Figline stanno continuando e si stanno spostando su via Brodolini. Dovrebbero terminare in autunno per una spesa di 487mila euro. 

L’itinerario ciclopedonale, che la Regione ha finanziato per favorire la mobilità sostenibile in Toscana, a Figline e Incisa Valdarno, comporta un collegamento ciclabile tra i centri abitati di Figline, Incisa e Matassino, con particolare riferimento alle due stazioni ferroviarie, all’autostazione e ai principali punti di interesse e di aggregazione della città. In tutto 17,6 chilometri.

Adesso il cantiere si è spostato nell’area industriale di Figline: qui sono in corso gli interventi propedeutici alla realizzazione di un nuovo tratto di pista (circa 1,5 km) che da piazza Danimarca proseguirà su via Portogallo, via Irlanda, via Di Vittorio e via Brodolini.

Contemporaneamente, il Comune sta provvedendo a riorganizzare anche i parcheggi dell’area, in modo da non creare disagio ai lavoratori delle aziende della zona e aumentare i posti a disposizione. Inoltre, questa stessa tranche di lavori interesserà anche i tratti di ciclopista che corrono lungo gli argini dell’Arno, collegando quindi San Giovanni Valdarno a Figline e la frazione La Massa alla stazione ferroviaria di Incisa.  

 

 

Articoli correlati