24, Aprile, 2024

Ciclabile e percorso sull’argine invasi da erbacce e piante: “Così non sono praticabili”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione di una lettrice di Valdarnopost si riferisce alla pista che va da Lungarno Leopoldo dei Medici verso Levane, molto utilizzata nelle giornate di bel tempo per fare due passi. Ma servirebbero interventi di manutenzione

Un percorso ciclopedonale invaso da arbusti e piante, tanto che in alcuni tratti è quasi impraticabile: arriva da Montevarchi la segnalazione di una lettrice, che ha fotografato le condizioni di quel passaggio che va da Lungarno Leopoldo dei Medici, dal ponte della capannina, in direzione di Levane.

"Era molto tempo che non ci tornavo, ma credetemi trovare una situazione come quella che vedete nelle foto è davvero indecorosa. È tutto lasciato andare, il verde è completamente trascurato con rovi e piante che oramai hanno invaso gran parte della carreggiata che era destinata al passeggio; gli alberi sono lasciati stare e qualsiasi accesso all'Arno è impedito dalla 'foresta' che sovrasta tutto". 

Il percorso in questione è uno dei più utilizzati per passeggiare, soprattutto in primavera e estate, ma anche d'inverno nelle giornate di sole. "Posti bellissimi, servirebbe soltanto un po' di manutenzione", conclude la segnalazione. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati