20, Aprile, 2024

Chiuso in via precauzionale l’edificio polifunzionale di Pieve a Presciano, seggio trasferito a Pergine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ordinanza è stata emessa dal commissario prefettizio alla guida del comune unico di Laterina e Pergine. Polemiche di ‘Potere al Popolo’ per il tempismo

È stato chiuso in via precauzionale, l'edificio polifunzionale di Pieve a Presciano, frazione del neonato comune unico di Laterina e Pergine. L'immobile, che in passato aveva ospitato le scuole elementari del paese, presenta infatti alcune crepe che hanno spinto il commissario prefettizio oggi alla guida del comune a firmare l'apposita ordinanza. 

Non sarà dunque ospitato qui, il seggio a servizio della frazione, alle elezioni del prossimo 4 marzo: gli elettori di Pieve a Presciano voteranno a Pergine, al plesso scolastico, e potranno raggiungere la nuova sede elettorale usufruendo di un servizio navetta. 

Ma le polemiche non sono mancate, in particolare dalla lista Potere al Popolo. "Acclarata la necessità  di dover sempre e comunque garantire l'incolumità della popolazione, sorge spontanea una domanda: da quanto tempo c'è la “crepa” nel muro, tanto da aver dovuto aspettare il commissariamento prefettizio del Comune per fare l'inderogabile approfondito controllo ed eventuale intervento di consolidamento? Non sarà mica che l'ultima Giunta del Pd voleva “politicamente” che l'intervento fosse fatto durante la gestione commissariale, onde evitare che ricadesse sulla Sindaca (e sul suo partito) la responsabilità, appunto politica, di un disagio alla popolazione della frazione di Pieve a Presciano?". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati