08.06.2018  14:12

Chiuso il sottopasso ferroviario per lavori. Parcheggi liberi e rastrelliere per le bici spostate

di Monica Campani
Gli interventi inizieranno martedì 12 giugno e si protrarranno fino a tutto il mese di agosto. Gratuiti i parcheggi di via Vetri Vecchi


commenti

Data della notizia:  08.06.2018  14:12

Prenderanno il via martedì 12 giugno e si concluderanno alla fine del mese di agostogli interventi alla stazione ferroviaria di San Giovanni. Gli operai di RFI, la rete ferroviaria italiana, saranno al lavoro nel sottopasso per realizzare la pavimentazione, i rivestimenti in gres ceramico, comprese le rampe scale, l’illuminazione a led ed i nuovi ascensori. 

Il collegamento tra i due marciapiedi che affiancano i binari della stazione avverrà unicamente dal sottopasso nei pressi della Basilica che temporaneamente rimarrà aperto 24 ore su 24.

Per ridurre i disagi ai cittadini l'amministrazione comunale di San Giovanni ha deciso di sospendere, nel periodo di esecuzione dei lavori, il pagamento del parcheggio in via Vetri vecchi e di spostare vicino al sottopasso della Basilica la rastrelliere per le biciclette.

Maurizio Viligiardi: "Abbiamo deciso, in accordo anche con le ferrovie, alcuni accorgimenti che cercheranno di limitare i disagi. La scelta di chiudere completamente il sottopasso è determinata dal non voler mettere a rischio chi deve percorrere. Sarà gratuito l'utilizzo di via Vetri Vecchi e abbiamo spostato le rastrelliere dall'inizio di via Mannozzi al sottoppasso della Basilica. Questo è un intervento che riqualifica la stazione ferroviaria e quella parte di San Giovanni".

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
poco nuvoloso
min: 16° * max: 25°
H
DOMANI
sereno
min: 13° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 14° * max: 27°
B
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...