19, Aprile, 2024

Maurizio Viligiardi batte Francesco Carbini e si riconferma sindaco di San Giovanni. Affluenza sotto il 50%

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con il 56,9% Maurizio Viligiardi è il nuovo sindaco di San Giovanni. Batte Francesco Carbini con uno scarto di 860 voti. Affluenza bassa al ballottaggio. Le prime dichiarazioni a caldo

L'affluenza definitiva al ballottaggio è di 6.416 elettori, pari al 48,72% degli aventi diritto. Un dato in netto calo, se confrontato con due settimane fa: domenica 25 maggio, al 1° turno, avevano votato 9.573 elettori pari al 72,7%.

Le prime dichiarazioni a caldo dei due candidati.

Maurizio Viligiardi, sindaco uscente: "Sono contento e soddisfatto del risultato. Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno votato e tutti coloro che hanno contribuito in questa campagna elettorale a raggiungere tali obiettivi. Il lavoro di tutti è stato indispensabile". Sulla scarsa affluenza alle urne Maurizio Viligiardi ha affermato: "Mi sembra sia in linea con il dato nazionale".

Francesco Carbini: "Era difficile. La nostra battaglia è stata a mani nude. Ma ha prevalso la logica di appartenenza. Da domani torno a lavorare e a fare un'opposizione nell'interesse della città". Sull'affluenza Carbini ha dichiarato: " Probabilmente ha premiato Viligiardi".

Articoli correlati