19, Aprile, 2024

Chiusa la prima serata di Valdarno Gioca, la squadra di Terranuova conduce la classifica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cinque le sfide in acqua che hanno visto le otto squadre contendersi i punti in palio: tanta fatica ma anche molto divertimento, anche per il numeroso pubblico presente a Las Vegas. E ora arrivano i giochi di terra, allo stadio comunale di Pian di Scò

Chiusa con un grande tuffo collettivo in piscina, la prima serata di Valdarno Gioca 2017. i Giochi senza Frontiere del Valdarno. L'apertura a San Giovanni, in piazza Masaccio, con la presentazione ufficiale delle otto squadre partecipanti, che rappresentano altrettanti comuni del Valdarno. Dopo i saluti istituzionali, il corteo ha sfilato per il centro sangiovannese per poi raggiungere la piscina Las Vegas per i giochi in acqua. 

 

 

Cinque le sfide che hanno visto contendersi i punti messi in palio in questa prima serata: alle prese con gommoni, gonfiabili e palline, ma anche spugne e retini, i concorrenti si sono misurati con giochi anche molto impegnativi dal punto di vista fisico.  

 

 

Giochi divertenti anche da vedere, per i molti spettatori del caloroso pubblico che ha partecipato alla serata, presentata da Daniele Parenti, contribuendo con un biglietto alla buona causa dell'evento: sostenere il Calcit del Valdarno aretino e di quello fiorentino, e la causa di #ValdarnoNoSlot. L'incasso della prima serata ha sfiorato i 700 euro. 

 

 

Sfide anche molto originali, come l'ultima, una sorta di giostra del Saracino in acqua.

 

 

Alla fine della serata, il conteggio dei punteggi mostra che la squadra di Terranuova è nettamente in testa, seguita da Loro Ciuffenna e San Giovanni. La serata di oggi, giovedì 3 agosto, si replica: l'appuntamento è con i giochi di terra, al campo sportivo di Pian di Scò. E sempre Pian di Scò ospiterà, venerdì sera, la cena finale in strada, durante la quale sarà incoronata la squadra vincitrice.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati