25, Aprile, 2024

Chiusa fino al 28 ottobre via degli Urbini: verrà allargata la rampa di accesso alla rotatoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aperta nel mese di giugno dopo i lavori, la nuova viabilità subirà un’ulteriore trasformazione: sarà chiusa fino al 28 per permettere l’ampliamento della tanto criticata rampa alla nuova rotatoria

Quando fu aperta la nuova viabilità, nel mese di giugno, furono in tanti gli automobilisti a criticare la rampa di accesso e di uscita alla nuova rotatoria, quella davanti all'ultimo lotto della variante alla SR69. Troppo stretta e a gomito e soprattutto coperta: le auto nei due versi si scambiavano male.

L'onorevole di Alternativa Libera Samuele Segoni intervenne chiedendo alle autorità competenti di non aprire quel tratto di strada perchè avrebbe messo a rischio la circolazione di via degli Urbini. A Segoni risposero i due assessori di Figline Incisa e Castelfranco Piandiscò, rispettivamente Caterina Cardi e Sandra Franchi, annunciando opere di manutenzione straordinaria.

Adesso, invece, la Provincia di Arezzo ha dato il via libera ai lavori per ampliare di oltre un metro la rampa portando così maggiore sicurezza al transito dei mezzi su via degli Urbini, strada che presenta già numerose difficoltà e problematiche. I lavori termineranno entro il 28 ottobre: in questo periodo l'arteria rimarrà chiusa. 

 

Articoli correlati