20, Aprile, 2024

Chiude la scuola dell’Infanzia “Brilli Peri”, storica struttura di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La notizia si è diffusa in questi giorni: a settembre la scuola, gestita da alcuni anni dalla cooperativa Maria Teresa Scrilli, non riaprirà. Su internet i commenti di genitori ed ex alunni che esprimono dispiacere e rammarico per la sorte di una delle scuole storiche per Montevarchi e il quartiere

Sono gli ultimi mesi di attività per i bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia “Brilli Peri” a Montevarchi: la notizia della chiusura della struttura è arrivata nei giorni scorsi e si è subito diffusa anche in rete. A settembre, infatti, la cooperativa Maria Teresa Scrilli non riaprirà le porte della scuola, che quest’anno ospita circa 20 bambini, a causa del calo di iscrizioni: una decina quelle raccolte per il prossimo anno.
 
Si tratta di una struttura scolastica storica per Montevarchi: situata nel quartiere del Giglio, in via Soldani, fino a pochi anni fa era gestita dalle Suore Calasanziane e in seguito era stata affidata alla cooperativa sociale locale. Su Facebook sono comparsi già da ieri sera i commenti di genitori ed ex alunni della scuola che hanno espresso il loro dispiacere e rammarico per la sorte della scuola e dei bambini che avevano già intrapreso il loro primo percorso scolastico nella struttura.
 

Articoli correlati