20, Aprile, 2024

Chiude il centro sociosanitario di Ponticino: le disposizioni della Asl per le attività di Cup e medici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche l’Azienda sanitaria trasloca le attività per la necessaria chiusura dell’edificio che ospita anche ufficio postale e carabinieri. Ecco le disposizioni attuali, mentre si studia l’ipotesi di una sede provvisoria

Da martedì 29 ottobre chiuderà anche il centro sociosanitario di Ponticino, ospitato all'interno della stessa struttura dell'ufficio postale e dei carabinieri, e che necessita di un intervento da parte dell'Amministrazione comunale, proprietaria dell'edificio, risultato inagibile. La Asl ha stabilito dunque le nuove modalità per le proprie attività.

Nello specifico, la Zona Distretto informa la popolazione che, da martedì 29 ottobre, e per il periodo necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza, le attività sanitarie e di prenotazione CUP saranno spostate al Centro Socio Sanitario di Pergine, mantenendo lo stesso orario.

Sarà comunque possibile prenotare esami di laboratorio, visite specialistiche e esami di radiodiagnostica alla Farmacia di Ponticino. Qui, inoltre, sposterà temporaneamente il suo ambulatorio il medico di Medicina Generale Antonio De Maria.

L'Azienda USL si è resa disponibile a valutare l'elenco degli immobili presenti a Ponticino, proposti dal Comune, per riportare i servizi nella frazione, sempre in attesa che terminino i lavori al Centro socio sanitario. Già da stamani i tecnici dei due Enti hanno iniziato ad  analizzare i requisiti necessari alle attività sanitarie, da realizzare temporaneamente in uno degli immobili individuati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati