23, Aprile, 2024

Cerimonia civile anche in ville e strutture ricettive: aumenta il numero dei matrimoni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tante le coppie che hanno scelto il territorio di Cavriglia per il fatidico ‘sì’. Da quest’anno cerimonie civili non solo in Comune

Sono incrementati del 20%, rispetto agli anni passati, i matrimoni celebrati nel Comune di Cavriglia. Da quest'anno, poi, le coppie possono cogliere un'occasione in più per il fatidico 'sì': la cerimonia civile potrà essere celebrata anche in ville o in strutture ricettive. 

Oltre alla sala del consiglio comunale del Municipio di viale Principe di Piemonte e l'Auditorium del Museo MINE nel vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni figurano nell'elenco dei luoghi abilitati per la celebrazione anche Villa Barberino di Meleto Valdarno, La Forra, Podere Vecciale e Il Cortile di Pratolino a Montegonzi e Podere Belvedere de La Selva.

Il matrimonio civile sarà anche una sorta di 'vetrina' per alcuni degli edifici edifici e ville di particolare valore storico, architettonico, artistico e paesaggistico presenti nel territorio.

"La crescita del numero di riti civili sta andando di pari passo all'aumento delle presenze turistiche registrato negli ultimi anni a Cavriglia, ormai stabilmente il comune con la maggiore affluenza tra quelli del comprensorio del Valdarno aretino. Un boom frutto anche degli investimenti e dei progetti portati avanti dall'Amministrazione comunale per creare un’offerta di qualità adeguata, nei servizi, agli standard nazionali e internazionali e di promuovere, al contempo, il territorio e l’offerta turistica con metodi e strumenti adatti".

Articoli correlati