23, Aprile, 2024

Centro storico, via ai lavori sulla viabilità. Strade chiuse per la posa della nuova segnaletica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partono lunedì 13 marzo i lavori di inversione dei sensi di marcia. Il primo step interesserà via Mochi, via Trento e via Piave. Strade chiuse per consentire i lavori, la Polizia municipale sarà sul posto

Primo giorno di lavori, lunedì 13 marzo, sulla viabilità del centro storico di Montevarchi: si cambiano i sensi di marcia di alcune strade che circondano il centro, come già annunciato dall'amministrazione comunale. Attenzione dunque alle modifiche che sono state stabilite per consentire i lavori. 

La prima fase dei lavori è prevista fra lunedì 13 e martedì 14 marzo. Dal mattino saranno chiuse al transito sia via Mochi, sia via Trento che via Piave, quest'ultima nel tratto compreso tra via Trento e viale Diaz, perché dovrà essere realizzata la nuova segnaletica orizzontale. Si modificherà anche il funzionamento dell'impianto semaforico posto all’incrocio tra via Piave e viale Diaz.

Durante i due giorni di lavoro l’area sarà presidiata dalla Polizia Municipale, che darà dunque le indicazioni necessarie agli automobilisti che troveranno le strade chiuse. Sarà permesso a chi si trova su via Marzia di uscire da via Mochi; vietato invece, per chi proviene da viale Diaz, immettersi su via Piave per proseguire su via Trento.

Le strade saranno riaperte (con il nuovo senso di marcia) non appena conclusi i lavori, per gradi. Da mercoledì 15 marzo si procederà con la seconda fase, che invece riguarderà via Gorizia. Ecco la piantina completa delle modifiche che diventeranno operative una volta conclusi i lavori: 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati