19, Aprile, 2024

Centro storico, il consiglio approva la mozione di Prima Montevarchi: pavimentazione di via Roma, spostamento mercato e vivibilità della città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvata all’unanimità la mozione del movimento di opposizione, ma non sono mancate alcune critiche all’amministrazione e al sindaco sulla gestione del tema valorizzazione e degli interventi sul centro storico

Nella seduta di consiglio di mercoledì è passata una mozione di Prima Montevarchi sugli interventi nel centro storico, votata all’unanimità dai consiglieri presenti. Durante la discussione del punto non sono mancate critiche al sindaco sulla gestione da parte dell’amministrazione della questione inerente i progetti e i lavori di valorizzazione dell’ovale montevarchino.
 
Il documento, presentato dal capogruppo Luciano Bucci, comprende tre richieste d’impegno all’amministrazione. La prima è dare priorità alla manutenzione della pavimentazione di via Roma, spostando sulla via centrale gli interventi previsti inizialmente nelle piazze Varchi e Magiotti. Un piano di variante che il comune sta già proponendo alla Regione, come annunciato due giorni fa, ma sul quale Bucci ha rivendicato la priorità nella sollecitazione, ricordando che il suo gruppo aveva già rilanciato la proposta mesi fa con un’interrogazione che aveva avuto risposta negativa da parte del sindaco.
 
Le altre due richieste della mozione comprendono l’adozione di provvedimenti per completare la traslazione del mercato settimanale (e di quelli straordinari) negli ambiti più centrali di Montevarchi e l’impegno a garantire la quiete e vivibilità di ogni ambito della città, viste le vivaci proteste dei cittadini su comportamenti altrui scorretti.
 
Al termine del dibattito, prima della votazione, Fabio Camiciottoli (Democratici e Progressisti) ha sollecitato il sindaco a impegnarsi maggiormente su valorizzazione e agevolazione dell'accesso al centro storico di Montevarchi, come previsto anche dalla mozione approvata alcuni mesi fa dallo stesso consiglio.
 

Articoli correlati