29, Marzo, 2024

Centro socio sanitario, continuano i lavori: rinnovata la scala d’ingresso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edificio sottoposto a numerosi interventi per un totale di 400 mila euro

Ancora lavori di ristrutturazione al Centro socio sanitario di San Giovanni: da oggi sarà fruibile una rinnovata scala d'ingresso. E’ stata infatti sostituita la pavimentazione con un rivestimento in diorite grezza, una pietra naturale con caratteristiche antiscivolo.

“Passo passo, come ci eravamo proposti, stiamo portando avanti la riqualificazione del Centro Socio Sanitario di San Giovanni Valdarno con l'obiettivo di assicurare all'utenza ambienti più funzionali alle loro esigenze – spiega Patrizia Castellucci, direttore Zona Valdarno – I prossimi step riguarderanno la ristrutturazione dei bagni al primo piano, di fronte all'area dei prelievi ematici, per poi passare alla diversa riorganizzazione degli spazi dell'area dedicata all'infanzia e adolescenza e al Consultorio. Nel corso del 2018, l’immobile è stato sottoposto a verifica della sicurezza statica e ad un’analisi della vulnerabilità sismica. Quindi ci siamo occupati del rifacimento della copertura e del terrazzo, dell’installazione dell’impianto di condizionamento e del rifacimento delle gronde e delle parti ammalorate delle facciate”.

“Le strutture del territorio devono rispondere alle esigenze dei cittadini e garantire la massima sicurezza – conclude Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana sud est – Il nostro impegno va in questa direzione e su questo tema l’Azienda ha investito, nell’occasione, 400 mila euro”.

 

Articoli correlati