29, Marzo, 2024

Centro islamico in via della Comunità europea. Immobile comprato all’asta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad acquistare la struttura l’Associazione “Amici del Valdarno”. Il sindaco Mugnai “Non si tratta di una moschea ma di un luogo di aggregazione”

La notizia per la verità era nell'aria da tempo. L'associazione Amici del Valdarno, che dal 2006 organizza all'interno del Centro culturale islamico di via Castelguinelli a Figline numerose attività di integrazione, oltre che ad ospitare uno spazio per culto e preghiera, ha acquistato all'asta per circa 300mila euro un immobile in via della Comunità Europea, nello stabile dove si trova anche il ristorante cinese.

Dopo aver tentato di comprare una struttura di via Garibaldi e aver desistito dopo le rimostranze dei residenti l'associazione, viste le esigenze di avere a disposizione spazi più ampi, ha trovato l'alternativa di via della Comunità Europea.

Il sindaco di FIgline Incisa Giulia Mugnai, che ha avuto incontri anche con le realtà commerciali della zona, ha spiegato che la comunità islamica da tanto tempo sta cercando un luogo più adeguato per svolgere le proprie attività. "Non si tratta di una moschea ma di un luogo dove svolgere varie attività multiculturali anche di preghiera".

Tra l'altro il Comune non prevede la presenza di una moschea ma solo di un Centro di aggregazione.

 

Il Centro dovrebbe iniziare ad essere operativo dal prossimo mese di settembre.

 

Articoli correlati