16, Aprile, 2024

Centri Estivi: tante opportunità per i ragazzi. Claudia Patti: “Ogni anno investiamo molto in queste iniziative”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sport, doposcuola e cultura: è ricco il programma di quest’anno offerto dall’amministrazione comunale di Cavriglia ai ragazzi del territorio. Da giugno fino ad agosto tante sono le opportunità

Golf, minigolf, tennis, equitazione, pallavolo, ciclismo, minibasket e poi racconti, cultura e tanto doposcuola: un programma variegato e ricco di opportunità, quello messo a punto dall'amministrazione comunale di Cavriglia per questa estate, che soddisfa ogni esigenza, di ragazzi e genitori. Le iniziative prevalentemente vengono organizzate nel mese di luglio, ma ci sono appuntamenti anche a giugno e agosto.

"Il progetto viene curato direttamente dall'amministrazione comunale – spiega l'assessore Claudia Patti – Il programma quest'anno è ricco: tanto sport, la valorizzazione degli impianti sportivi e dei circuiti ciclistici di bellosguardo per arrivare ad alcuni progetti che occupano tutta la giornata come Summer Camp, dedicato agli sport, che si svolgerà da giugno ad agosto, 'Estate con noi' con la valorizzazione del parco naturale di Cavriglia, organizzato da Conkarma, e 'Un'estate da raccontare', legato alla cultura, gestito dall'associazione culturale diritto e rovescio".

Poi c'è il doposcuola, presso la secondaria di Cavriglia, "Il grillo parlante". 

"Il programma è molto ricco, il comune investe ogni anno in queste iniziative. I principi sono tre: cercare un'offerta che soddisfi le esigenze dei ragazzi e quelle dei genitori sempre più impegnati sul lavoro, e che valorizzi gli impianti sportivi e i luoghi più suggestivi del territorio".
 

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio pubblica istruzione del Comune oppure consultare il sito www.comune.cavriglia.ar.it alla sezione "come fare per… (scuola)".

Articoli correlati