20, Aprile, 2024

Centri estivi 2018: ampliata l’offerta ad agosto e settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune ha investito per rispondere a esigenze famiglie. Le iscrizioni aperte fino all’1 giugno

Un’offerta ampia quella che il Comune presenta alle famiglie di Figline e Incisa Valdarno per l’Estate Ragazzi 2018, i centri estivi promossi in collaborazione con le associazioni del territorio che quest’anno offriranno turni anche ad agosto e settembre.

"L’estensione del servizio era già stata introdotta in via sperimentale nel 2017 e adesso viene riproposta per i bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11. Si tratta di un investimento che il Comune compie grazie ai contributi statali (106mila euro) ricevuti dallo Stato e che sono appunto serviti anche al potenziamento dei centri estivi, delle attività scolastiche durante le festività pasquali e natalizie e al rimborso delle rette per l’accesso ai nidi pubblici e privati".

Il programma completo prevede l’organizzazione di 11 centri estivi per una fascia di età compresa tra i 3 e i 14 anni, tra corsi di nuoto, tanti laboratori (di archeologia, di antropologia, di arte), attività all’aria aperta, sport grazie anche al contributo fondamentale delle associazioni e cooperative del territorio: L’Inchiostro, Pianabeto Jazz&Co, Archeoclub Valdarno Superiore, Oratorio Don Bosco, Parrocchia SS Cosma e Damiano, Gruppo Sport e Cultura, Atletica Futura, Conkarma, Asd Uisp Nuoto, SSD Aquatica.

Per le iscrizioni basta rivolgersi alle associazioni o alle società sportive che promuovono i diversi centri estivi entro venerdì 1 giugno.

 

Articoli correlati