23, Aprile, 2024

Centenario dalla nascita di Venturino Venturi: al Cassero la mostra si chiude con la Filarmonica Verdi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una performance musicale della Filarmonica Verdi di Loro segnerà la conclusione della mostra al Cassero di Montevarchi, dedicata a Venturino Venturi. L’appuntamento è per sabato 15 settembre

Si chiuderà con un evento musicale, la mostra allestita al Cassero per la Scultura dal titolo “Inedito Venturino. Ritratti dal 1948 al 1984” e dedicata all’artista Venturino Venturi del quale ricorrono, quest'anno, i 100 anni dalla sua nascita. La mostra, organizzata in collaborazione con il Comune di Loro, città natale di Venturino, avrà infatti un suo atto conclusivo in un finissage previsto per sabato 15 settembre  alle ore 17.30 dal titolo “Che banda Venturino!”.

Si tratta di una perfomance musicale della Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna guidata dal suo direttore il Maestro Orio Odori, offerta dal Comune di Loro Ciuffenna nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario di Venturino Venturi, che attraverserà le strade del centro storico di Montevarchi, lungo un percorso che dal Cassero per la Scultura condurrà verso il Museo Paleontologico dove, all’interno del Chiostro di Cennano, si svolgerà un breve concerto musicale. I brani musicali che saranno eseguiti sono del Maestro Orio Odori.  

La mostra al Cassero si chiuderà invece domenica 16 settembre. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati