12.02.2020  16:20

Celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello

di Monica Campani
Tre gli appuntamenti: il 15 febbraio, il 29 marzo e il 4 aprile


commenti

Data della notizia:  12.02.2020  16:20

Sono tre gli appuntamenti organizzati a Terranuova per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello e per approfondire la figura di uno tra i massimi esponenti della pittura a livello mondiale.

Presenzieranno agli incontri che si terranno nella sala consiliare di Terranuova, con inizio alle 16.30, tre importanti storici dell'arte: Antonio Natali, Andrea Baldinotti e Vincenzo Farinella. 

Sabato 15 febbraio si parlerà di "Raffaello a Firenze al tempo della Repubblica", domenica 29 marzo di "Raffaello, dal mito romantico al cinema" e sabato 4 aprile di "Raffaello, modernamente antico". 

 

“Anche quest’anno siamo lieti di poter portare avanti la serie di incontri a carattere divulgativo in collaborazione con il professor Sergio Neri - afferma Caterina Barbuti assessore alla cultura - Al centro dei prossimi appuntamenti ci sarà Raffaello e il suo particolare legame con il territorio fiorentino. Argomento che si colloca perfettamente con gli studi e gli approfondimenti sul patrimonio artistico e storico locale”.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Quando ci provò Berlusconi, a ipotizzare la costruzione d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
È vero, per quanto possiamo indignarci, a noi uomini bian...