28.11.2019  11:42

Celebrata la Festa degli alberi con i bambini: venti nuove piante alla Massa

di Glenda Venturini
Sono stati gli alunni della scuola della Massa, insieme agli operai comunali, a mettere a dimora le piantine in una delle aree verdi comunali


commenti

Data della notizia:  28.11.2019  11:42

Si è tenuta questa mattina, nell'area verde di vi del Nanniccione alla Massa di Incisa, la 'Festa dell'albero' voluta dal comune di Figline e Incisa, e che come di consueto ha coinvolto i bambini della scuola primaria. 

Venti nuove piante messe a dimora, che si sommano ad altre sedici già piantumate nei giorni scorsi dall'Ufficio ambiente del Comune. Coinvolti nel progetto anche i Carabinieri forestali, e gli operai del comune che hanno dato una mano ai bambini. Recuperato così l'evento che avrebbe dovuto aprire la manifestazione Autumnia, ma che saltà a causa del maltempo. 

"È bello vedere l'entusiasmo di questi bambini - ha commentato l'assessore all'ambiente Paolo Bianchini - così trasmettiamo un messaggio molto importante, relativo alla tutela dell'ambiente e all'importanza degli alberi e della loro tutela, per cui il nostro comune si impegna da tempo. Ogni anno infatti investiamo circa 30mila euro per gli interventi sul verde pubblico, prendendoci cura di circa 7mila alberi, a cui si aggiungono ogni anno circa duecento piante in più". 

 

 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus