20, Aprile, 2024

Cattivi odori: il sindaco Chienni e l’assessore Romei intervengono e chiedono ulteriori provvedimenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sui problemi odorigeni prendono la parola anche il sindaco e l’assessore di Terranuova. Ieri sera Chienni sul posto per constatare il disagio

Sui problemi legati ai cattivi odori e provenienti dalla discarica di Podere Rota intervengono, oltre al sindaco di San Giovanni, anche il sindaco di Terranuova Sergio Chienni e l'assessore all'ambiente Deborah Romei. Chiesti ulteriori provvedimenti alla società che gestisce l'impianto.

Il sindaco Chienni, ieri sera, si è recato sul posto per verificare la situazione.

“Ieri sera al termine del consiglio comunale, poco prima delle 23, mi sono recato nella zona della Badiola perché avevo ricevuto alcune segnalazioni dei cittadini che lamentavano l’emissione di odori molesti ed ho riscontrato di persona che vi erano problemi odorigeni. Stamattina abbiamo contattato immediatamente i responsabili della società per richiedere informazioni in merito, chiedendo di individuare ulteriori provvedimenti, oltre a quelli già intrapresi, atti a mitigare al massimo il problema delle emissioni”.

L'assessore Romei: “Abbiamo richiesto alla società una nota scritta in merito ed abbiamo avvisato anche Arpat (ente preposto nel controllo ambientale) richiedendo un sopralluogo per le verifiche del caso”.

Articoli correlati