21.05.2019  15:35

Castelfranco Piandiscò, M5S apre alla società civile

Comunicato stampa
"La nostra politica non è fatta pensando a come rastrellare il maggior numero di voti ma piuttosto pensando a cosa sia più adatto per costruire un Comune migliore"


"Il MoVimento 5 Stelle di Castelfranco Piandiscò, seguendo l’esempio di altre liste pentastellate, ha deciso di aprirsi alla società civile per individuare i futuri assessori del Comune unico. La nostra politica non è fatta pensando a come rastrellare il maggior numero di voti - selezionando i candidati in base al bacino di elettori - ma piuttosto pensando a cosa sia più adatto per costruire un Comune migliore. In quest’ottica abbiamo pensato che il valore aggiunto di avere assessori esperti nel proprio campo di applicazione porti risultati maggiori rispetto all’assegnazione secondo interessi personali o di partito".

"Iniziamo quindi un processo di selezione che tenderà alla valorizzazione delle competenze dei candidati e la loro attinenza con i punti del nostro programma nel caso in cui il risultato elettorale affidi il nostro Comune al Sindaco del MoVimento 5 Stelle".

"I requisiti minimi perchè la candidatura sia presa in considerazione dalla maggioranza degli attivisti tramite votazione, sono: mancanza di condanne penali o della Corte dei Conti; non essere iscritti a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non avere legami di parentela con il candidato sindaco e i candidati consiglieri; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Indicativamente le aree di interesse degli assessorati saranno: Scuola, Istruzione, Politiche educative, Cultura, Attività produttive e Polizia Municipale, Welfare e Politiche sociali, Turismo e Migrazioni, Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente ed energia, Politiche per il personale ed organizzazione, Urbanistica ed Edilizia, Tutela del territorio, paesaggio, Centri storici e Protezione civile".

Per inviare la propria candidatura o richiedere informazioni è possibile inviare un email a: m5s.castelfrancopiandisco@gmail.com

 

 

 

Comunicati Stampa

 
comments powered by Disqus